Jannik Sinner si gode la vittoria alle ATP Finals di Torino, conquistate grazie al successo in due set sull’amico-rivale Carlo Alcaraz: “Finire davanti al pubblico italiano è stata una cosa fantastica – ha detto Sinner -, forse anche meglio dello scorso anno, grazie mille del tifo, è stato incredibile. Venire e vincere qua a Torino, davanti al pubblico italiano, è stato fantastico. Prima del torneo non vedevo l’ora. Per me è molto speciale. Senza un team non sarebbe possibile. Celebrare questo torneo dopo due mesi intensi è incredibile – ha spiegato – Con Carlos bisogna giocare al meglio: ho servito bene in certi momenti. Lui è uno di quelli con la migliore risposta nel circuito. È stata una partita durissima. Significa tanto chiudere così la stagione“. Poi rivolto al pubblico di Torino: “Sembrava di giocare in un campo da calcio. Spero di avervi ridato un pochino di quello che avete dato a me”. Infine un pensiero per Alcaraz: “Carlos, sto imparando un po’ di spagnolo (ride)… ma oggi preferisco l’inglese, dammi un po’ di tempo. Sei un giocatore incredibile, abbiamo avuto tanti bei momenti in questa stagione. Sei un giocatore che ammiro, se non devo essere io il numero uno, sono contento che sia tu. Siamo tutti felici di averti qui, i fan amano vederti giocare. In bocca al lupo per il tuo prossimo torneo”.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta di Alcaraz: “Esco dal campo a testa alta. Sono veramente felice per il livello che ho espresso in campo contro un giocatore che non perde una partita in un campo indoor da due anni. Dopo ogni sconfitta, Jannik torni in campo sempre più forte, complimenti. Ora c’è la pausa, preparati bene per l’anno prossimo perché mi preparo anche io bene per l’anno prossimo”, ha detto sorridendo Alcaraz.